Visto che diverse persone mi hanno contattato per questo motivo, ho deciso di scriverci un post apposito nel quale vedremo come cancellare completamente la cronologia di ricerca di eMule o come modificare le voci che vogliamo.
CANCELLAZIONE
L’operazione è semplicissima: posizionatevi con il cursore nello spazio bianco del campo per la ricerca e tenete premuti contemporaneamente i tasti CTRL e CANC.
MODIFICA
Per chi, invece, non vuole cancellare completamente la cronologia, ma solo alcune voci, l’operazione è leggermente più complessa: le ricerche in eMule vengono salvate in un file chiamato AC_SearchStrings.dat che altro non è che un semplice file di testo che si trova all’interno della cartella di configurazione di eMule.
Per poter accedere alle stringhe di ricerca, basta aprire file con un editor di testo (ad esempio il Notepad di Windows) e cancellare/modificate le voci a vostro piacere.
Ovviamente tale operazione deve essere fata con eMule non avviato!
19 Settembre 2008 alle 12:19 Quota
Utile questa cosa anche se preferisco i torrent da scaricare. E’ interessante questo tuo blog e mi piacerebbe molto fare scambio di link. Se accetti ti aspetto da me per dirmelo. Grazie e complimenti!
22 Settembre 2008 alle 8:04 Quota
@Matteo: mi spiace ma non faccio scambio link. Ma mi impegno a seguire il tuo blog per un po’: se lo dovessi reputare interessante, lo aggiungerò senza dubbio al mio blogroll (e senza “volere” in cambio un link sul tuo).
Ciao, Paolo.
22 Settembre 2008 alle 22:54 Quota
Anche se concorriamo insieme all’abruzzoblogaward, non vuol dire che non possiamo diventare amici e scambiarci anche il link nel blogroll (l’unione fa la forza no??) Mi dici come configurare emule 49b e bittorrent per scaricare in maniera veloce, con il router alice 7 mega??
ciao e grazie da paolo :p
22 Settembre 2008 alle 22:58 Quota
ah scusa non avevo letto prima che non gradisci gli scambi dei links (hai proprio una mentalità web 2.0) Comunque spero tu possa ricrederti. Se ci uniamo, possiamo fare le cose in grande. Facciamo gruppo e poi vedrai quello che esce… Ciao paesà …
22 Settembre 2008 alle 23:29 Quota
@Paolo Garrisi: non ci crederai ma non lo sapevo neanche che concorressimo insieme all’Abruzzo Blog Award! Ripeto.. non è questione di mentalità web 2.0 (che poi non ho ben capito cosa intendevi con tale affermazione), di non gradire gli scambi di links, di ricredersi o altro, è solo che i siti che ho nel blogroll sono abbastanza selezionati.
Per questo, quando qualcuno mi segnala il proprio sito e/o mi propone lo scambio di links, mi impegno a seguire il sito/blog per un po’ per poi valutare se inserirlo o meno nel mio blogroll.
Non vorrei che questa “trafila” possa essere scambiata per una sorta di “tirarsela” o “essere snob” o “superiore agli altri”, è semplicemente un modo per offrire ai miei utenti una lista di siti elencati nel blogroll che reputo davvero validi.
Concludendo, non ho capito bene che intendi per “facciamo gruppo” e “possiamo fare le cose in grande”, ma nel caso ne possiamo parlare anche tramite MSN o Skype (i miei contatti li trovi qui).
Ciao, Paolo.
05 Dicembre 2008 alle 20:56 Quota
Ciao, io ho trovato la stringa di ricerca, però non ho capito il passaggio: “Per poter accedere alle stringhe di ricerca, basta aprire file con un editor di testo (ad esempio il Notepad di Windows) e cancellare/modificate le voci a vostro piacere.”
1. che cosa è il Notepad di Windows?
2. in che modo cancellare/modificate le voci a piacere?
Grazie…
:)
05 Dicembre 2008 alle 21:07 Quota
Paolo, ho risolto, grazie mille lo stesso :)
il file AC_SearchStrings.dat che avevo in C nella cartella di programmi, emule,
l’ho rinominato .txt, Cioè
AC_SearchStrings.dat.txt
poi l’ho aperto cliccandoci sopra,
ho eliminato i titoli dei file ricercati
quindi ho salvato e ho chiuso il txt
AC_SearchStrings.dat.txt
infine ho rinominato il file com’era agli inizi levando txt:
AC_SearchStrings.dat
E il gioco è fatto.
Scusate, ma ho scritto così per quelli che come me non sono esperti in materia :)
06 Dicembre 2008 alle 15:33 Quota
@zenobio: ottimo lavoro :)