Torna la rubrica “Perle di saggezza”, pensieri su cui riflettere:
- Spesso mentiamo a noi stessi perchè non siamo in grado di accettarci per quello che siamo. […] In fondo, il mentire nasconde sempre una qualche forma di paura… che non vogliamo ammettere, risolvere. Riconoscere questa paura e accettarla, ci rende più consapevoli, e ciò fa venir meno il bisogno della menzogna. (Praj)
- Si continua a dire che è bello realizzare i propri sogni, perchè pochi sanno invece quanto sia infinitamente più appagante risvegliarsi definitivamente da essi. (Praj)
- Solo la compassione è terapeutica, poichà© tutto ciò che nell’essere umano è malato, lo è a causa di una mancanza di amore: tutto ciò che non funziona nell’essere umano da qualche parte è associato all’amore: non è stato in grado di amare, oppure non è riuscito a ricevere amore; non è riuscito a condividere il suo essere. Da qui l’infelicità , ed è questo a creare ogni sorta di complesso interiore. Quelle ferite interiori possono affiorare in molti modi: possono diventare malattie del corpo, possono diventare malattie mentali; in ogni caso, in profondità l’uomo soffre di una mancanza di amore. Come il cibo è necessario al corpo, l’amore è necessario all’anima. (Osho)
- In verità , la fede nei propri piani e metodi è davvero messa alla prova quando non si ha davanti altro che un orizzonte buio pesto. (Mohandas Karamchand Gandhi)
- Le creature che abitano questa terra – siano essi animali o esseri umani – sono qui per contribuire, ciascuno nel suo modo particolare, alla bellezza e alla prosperità del mondo. (Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama)
- L’amore mai non chiede e mai non dà ; l’amore non soffre, non si risente, non si vendica. (Mohandas Karamchand Gandhi)
Fonti: Perle di saggezza e Risveglio Interiore
02 Febbraio 2008 alle 17:15 Quota
Grazie Paolo, di offrirmi anche il tuo spazio per la condivisione di questi momenti intuitivi, di questi lampi d’ispirazione…
Un sorriso :-)
02 Febbraio 2008 alle 19:36 Quota
@Prajnaram: grazie a te per queste bellissime perle :-)
09 Febbraio 2008 alle 17:17 Quota
Non ci resta che attendere l’ottava puntata ;)
09 Febbraio 2008 alle 18:52 Quota
Non si farà attendere, vedrai :-D