Visto che il blog è una sorta di diario, ogni tanto vi tocca sorbirvi anche qualche post che immagino vi risparmiereste volentieri di leggere, tipo quello di oggi, in cui cercherò di ricapitolare, in forma di pillole, quello che mi è successo nell’anno che terminerà tra qualche ora:
Gennaio
Capodanno passato allegramente con Daniela e facendo la classica partitella a tennis del 1° gennaio. Per il resto, l’inizio di 2007 è stato dedicato allo studio, al fine di dare gli esami di Tecnologie del web l’8 e Fondamenti dell’informatica 1 il 17, fortunatamente entrambi andati più che bene.
Febbraio
Non ho particolari ricordi nè positivi nè negativi di questo mese.. in questo è scivolato via abbastanza anonimamente tra freddo aquilano, lezioni e studio.
Marzo
A parte qualche giorno di riposo per il mio compleanno, questo mese l’ho dedicato quasi interamente alla preparazione dell’esame di Ricerca Operativa, ovvero lo scoglio più difficile da superare del nostro corso di studi, passato brillantemente al primo colpo!
Aprile
A parte l’aver superato l’esame di Laboratorio di sistemi operativi, per me che amo il sole e il caldo, questo mese ha rappresentato la rinascita fisica e spirituale. Di questo mese, ricordo con piacere la giratella fuori porta con Daniela alle Grotte di Stiffe.
Maggio
L’estate è ormai alle porte e restare all’Aquila per studiare è davvero una grande forzatura. A parte questo, di questo mese ricordo di preciso 3 cose:
- ho ricominciato seriamente gli allenamenti fisici e tecnici in vista dei tornei a squadre di tennis
- abbia fatto una conferenza su GNU/Linux all’I.T.I.S. di Giulianova
- il Milan è diventato campione d’Europa
Giugno
Mese dedicato allo studio (questa volta è toccato all’esame di Economia, superato con un ottimo voto), ma anche alle prime riapparizioni sulla spiaggia, alle passeggiate serali al mare con Daniela e/o gli amici e all’inizio delle competizioni a squadre ed individuali di tennis.
Luglio
Inizio di mese dedicato allo studio, per sostenere il terz’ultimo esame, ovvero Laboratorio di Interfacce Uomo-macchina. Ricordo benissimo la laurea di Daniela (bravissima!!) e la successiva vacanza a Rimini/Riccione che abbiamo fatto insieme. Ricordo con malinconia “l’abbandono” della casa e dei coinquilini (andati e venuti) con i quali ho trascorso gli ultimi 4 anni della mia vita; questo, di conseguenza, ha segnato anche “l’abbandono” degli amici di università che, senza casa all’Aquila, avrei rivisto molto più raramente. Ragazzi sappiate che non vi ho dimenticato e vi porto sempre nel mio cuore ;-)
Agosto
Prima parte del mese dedicata al riposo più assoluto (e al beach tennis!), seconda parte dedicata allo studio del penultimo esame. Giorno memorabile il 20, in cui, contro ogni mia aspettativa, ho vinto il concorso come assistente informatico alla Fondazione dell’Università degli Studi di Teramo per 12 mesi rinnovabili.
Settembre
E’ tempo di sostenere il penultimo esame, ovvero Linguaggi di programmazione e compilatori! Purtroppo l’amore, al contrario di lavoro e studio, non va così bene..
Ottobre
Mese di transizione: poca voglia di studiare e parecchia voglia di iniziare a lavorare.
Novembre
Il 5, con mio immenso piacere, inizia la mia esperienza alla Fondazione dell’Università degli Studi di Teramo. Ricordi indelebili di questo mese sono dati, prima dal fantastico concerto di Ligabue a Roma e poi dall’altrettanta emozionante esibizione di Antonacci a Roseto.
Dicembre
Il lavoro procede molto bene, grazie anche ai colleghi fantastici! Si sente il Natale nell’aria e, come è noto, a Natale si fanno e ricevono regali: così io ho deciso di auto-regalarmi un bell’iMac! ;-)
P.S. essendo un tipo abbastanza riservato, ho tralasciato i fatti strettamente personali, quindi non offendetevi se non siete citati nell’elenco, ma meritereste di esserlo :-)
31 Dicembre 2007 alle 17:37 Quota
Ecco, io già mi ero offeso prima di leggere il PS! ;-)
31 Dicembre 2007 alle 17:42 Quota
@MadHD: ma tu sei stato citato: Il lavoro procede molto bene, grazie anche ai colleghi fantastici! :P
Ti auguro una buona fine e un’altrettanto fantastico inizio!
Ciao, Paolo.
01 Gennaio 2008 alle 11:31 Quota
Tanti auguri di Buon Anno!
01 Gennaio 2008 alle 12:13 Quota
@hidaba: anche a te :-D
02 Gennaio 2008 alle 13:53 Quota
Auguri per il nuovo anno in compagnia del fantastico iMac :D Dopo te e Paolo Bee, mio compagno d’avventure dal lontano 1998, ora manco solo io all’appello dei Paoli iMac-izzati. Anche se, come sai, punto alla versione portatile :D
Ancora buon 2008! :D
02 Gennaio 2008 alle 13:55 Quota
P.S.: dimenticavo di congratularmi per Lab. IUM, un esame che mi ha creato non pochi problemi e, come ben sai, non per portarlo a termine, ma per tutti i cavilli burocratici per i quali ci ha fatto penare…
02 Gennaio 2008 alle 15:23 Quota
@Pablo Moroe: i complimenti vanno a te per aver saputo sbrogliare quella situazione assurda che si era creata ;-)
Ti auguro un 2008 pieno di felicità e successi :-D
P.S. aspetto con ansia anche la tua Mac-izzazione :-)