Facebook è nato con lo scopo di aiutare le persone a ritrovare i vecchi amici, compagni di studi, colleghi, ecc. A volte, però, capita che alcuni amici siano un po’ molesti, magari perchè postano link su link senza tragua o, peggio ancora, perchè spammano, invitano a partecipare alle catene di Sant’Antonio e quant’altro. In questi casi, se non possiamo (o non vogliamo) cancellare gli amici molesti, è davvero molto utile nascondere i loro post.
Nascondere i post
Quando vediamo una news dell’amico molesto sulla pagina principale di Facebook, basta semplicemente cliccare sulla X presente sul lato destro del post, e poi selezionare “Nascondi tutti i post di [nome_dell’amico]“. Questa procedura è conosciuta dalla maggior parte degli utenti, ma quello che forse molti non sanno è come visualizzare di nuovo i post.
Riattivare i post
Andate sulla pagina principale di Facebook (Home), scorrete fino in fondo la pagina e poi cliccate su Modifica Opzioni. Si aprirà una pagina tipo questa (cliccate sull’immagine per ingrandirla):
Nella colonna nascondi, troverete la lista di tutti gli amici che avete nascosto in passato (ed anche la possibilità di nasconderne qualcuno, digitandone il nome nella casella di testo); per virtualizzarlo di nuovo, basta cliccare sulla X presente a destra del nome (nel nostro caso specifico, basta cliccare sulla X presente a destra dell’amico “Amico da mostrare“), facile no?! ;)
03 Marzo 2011 alle 14:19 Quota
ciao come stai?ke mi racc?(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y):):):):):):):p:p:p:p;););)