Gli utenti Android, avranno notato che questo sistema operativo gestisce l’orario di arrivo degli sms, in maniera differente rispetto alla maggior parte dei cellulari (Blackberry escluso): nei messaggi in entrata, infatti, viene preso in considerazione l’ora di ricezione e non quella effettiva di invio.
Questa impostazione, quando il telefono è spento o non raggiungibile, comporta l’impossibilità di conoscere l’orario effettivo in cui l’sms è stato inviato.
Fortunatamente c’è una applicazione gratuita che corregge questa impostazione: si chiama SMS Timestamper Fix e potete trovarla nel Market. Non è necessaria la configurazione dell’applicazione, visto che le opzioni di default vanno più che bene.
Io l’ho installata e finalmente sono riuscito a risolvere questo annoso problema!
17 Febbraio 2012 alle 16:24 Quota
Salve, ho installato Timestamper sul mio Galaxy S II e ho provato a mandare un messaggio con un altro cell ma mi porta sempre l’orario di quando ho acceso il mio cell. Non ho capito bene cosa fare dopo averlo installato e se c’è buisogno della connessione internet attiva per farlo funzionare.
18 Aprile 2012 alle 22:27 Quota
Non so se sia così anche con altri ma… con android 2.3.3 premendo a lungo su di un messaggio compare il menu di selezione e, nei dettagli, è segnata l’ora di effettivo invio
21 Giugno 2012 alle 21:52 Quota
Salve ragazzi,
ho dei problemi con l’applicazione SMS timestamp FIX da quando ho aggiornato ad ICS il galaxy S 2.
L’applicazione dopo l’aggiornamento a ICS non mi funziona più.
E’ normale ???
Cioe’ non è compatibile con ICS ?