Come ogni lunedì, ecco una accuratissima selezione di links che pongo alla vostra attenzione:
Pubblicato il 30/06/2008 alle 8:40
in Links della settimana.
Tags: cartone animato, emoticon, fonera, foto, gratis, iphone, ipod touch, leopard, Links della settimana, mac, msn, musica, Sicurezza, wifi, Windows.
Il venerdì è il giorno dedicato alle riflessioni, al romanticismo, alla poesia.. e allora cosa c’è di meglio della bellissima “Ode al suo aroma” di Pablo Neruda?!
Mia soave, di cosa odori?
Di che frutto?
Di che stella? Di che foglia?
Presso
il tuo piccolo orecchio
o sulla tua fronte
mi chino,
ficco
il naso tra i capelli
e il sorriso,
cerco di riconoscere
la stirpe del tuo aroma:
è soave, ma
non è fiore, non è coltellata
di penetrante garofano
o impetuoso aroma
di violenti
gelsomini,
è qualcosa, è terra,
è
aria,
mele o legnami,
odore
di luce sulla pelle,
aroma
della foglia
dell’albero
della vita
Continua la lettura di ‘Poesia ‘Ode al suo aroma’ di Pablo Neruda’
Per sfatare il falso mito che molti hanno, sul fatto che i sistemi Linux/*unix non siano molto adatti per il multimedia, ecco 10 applicazioni audio di tutto rispetto:
Rhythmbox è un lettore di file audio che legge ed organizza file musicali. Originariamente ispirato ad iTunes, è un programma gratuito, progettato per lavorare con il desktop GNOME, ed usa la piattaforma GStreamer. â€
Caratteristiche:
- supporta la riproduzione di un’ampia varietà di musica digitale. I più comuni file riprodotti sono quelli memorizzati nella Libreria, oltre che radio in streamig e podcast.
- si possono ricercare ed ordinare i file musicali presenti nella libreria, oltre che ordinarli in playlist (che possono essere dinamiche).
- ai brani si può anche assegnare una votazione automatica, che sarà tanto più alta quante più volte si ascolta un brano.
- esegue, rippa e masterizza CD audio
Pubblicato il 25/06/2008 alle 8:40
in About me, Linux e Programma del mese.
Tags: amarok, applicazioni, audacious, audio, banshee, BMP, exaile, gmpc, linux, multimedia, programmi, quod libet, Rhythmbox, software, sonata, songbird, xmms.
Come ogni lunedì, ecco una accuratissima selezione di links che pongo alla vostra attenzione:
Pubblicato il 23/06/2008 alle 7:56
in Links della settimana.
Tags: apple, desktop, firewall, fonera, guarddog, iceclean, kaspersky, leopard, linux, mac, osx, pdf, seriali, Windows, youserials.
Torna la rubrica “Perle di saggezza”, pensieri su cui riflettere:
- Che io possa trovare la serenità per accettare le cose che non posso cambiare; il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza per distinguere le une dalle altre. Che io possa vivere un giorno alla volta, godendo di ogni istante, accettando le difficoltà come una via per la pace. (Anonimo buddista)
- La differenza fra chi si sente creatura separata dal Creatore e chi si sente Creatore che si esprime come creatura è che il primo si percepisce libero ma non ha il potere di esserlo veramente, mentre il secondo sa di non essere libero ma vive come se lo fosse. (Praj)
- In un monastero, un anziano maestro, un vero saggio, non riesce a nascondere la sua tristezza.
“Perchè sei tanto triste, maestro?” gli chiede un giovane monaco.
“Perchè comincio a dubitare dell’intelligenza dei miei fratelli riguardo alle grandi realtà di Dio. E’ già la quarta volta che ho mostrato loro un fazzoletto di seta su cui ho disegnato un puntino nero, e ho chiesto di dirmi cosa vedono. Tutti mi hanno risposto ‘un puntino nero’, e nessuno ‘un fazzoletto di seta’.
La nostra consapevolezza dipende dalla focalizzazione della nostra attenzione, dal nostro interesse. Quindi se vediamo solo il particolare e non il generale, limitiamo la nostra visione, le nostre possibilità di comprendere. (Praj)
- Non ti preoccupare dei difetti del maestro: se devi attraversare un fiume, non importa se la barca che ti conduce dall’altra parte è mal dipinta. (Da un testo sacro tibetano)
Fonti: Perle di saggezza e Risveglio interiore
Nell’ambito dell’informatica un virus è un frammento di software, appartenente alla categoria dei malware, che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di sà© stesso, generalmente senza farsi rilevare dall’utente. I virus possono essere o non essere direttamente dannosi per il sistema operativo che li ospita, ma anche nel caso migliore comportano un certo spreco di risorse in termini di RAM, CPU e spazio sul disco fisso. Come regola generale si assume che un virus possa danneggiare direttamente solo il software della macchina che lo ospita, anche se esso può indirettamente provocare danni anche all’hardware, ad esempio causando il surriscaldamento della CPU mediante overclocking, oppure fermando la ventola di raffreddamento.
Nell’uso comune il termine virus viene frequentemente usato come sinonimo di malware, indicando quindi di volta in volta anche categorie di “infestanti” diverse, come ad esempio worm, trojan o dialer.
Quest’oggi vedremo i migliori 5 software antivirus presenti sul mercato:
AVG antivirus è una gamma di software antivirus, per le piattaforme Windows e Linux. àˆ prodotto dall’azienda Grisoft, una società ceca, fondamentalmente costituita da un’ampia partecipazione azionaria acquistata all’inizio del settembre 2005 dalla Intel. àˆ disponibile in varie versioni, tra le quali ha particolare importanza la versione “Free” che ha guidato la crescita della società .
Continua la lettura di ‘I migliori 5 programmi antivirus sul mercato’
Come ogni lunedì, ecco una accuratissima selezione di links che pongo alla vostra attenzione:
Pubblicato il 16/06/2008 alle 8:07
in Links della settimana.
Tags: antivirus, caldo, codici sconto, computer, estate, free, gratis, kaspersky, leopard, mac, musica, sconti, video, Windows.
Una amica mi ha inviato questo “giochino” via email e io lo ripropongo qui nel blog, così da farvi sapere qualcosa di più su di me (chissenefrega direte, a ragione, voi :-P ) e da avviare una specie di meme per chiunque voglia partecipare..
Se fossi un mese sarei: Giugno
Se fossi un pianeta sarei: Luna (lo so che non è in pianeta, ma fa lo stesso! :-P )
Se fossi un animale marino sarei: Delfino
Se fossi una direzione sarei: Est
Se fossi un albero sarei: Abete
Se fossi un fiore sarei: Gerbera
Se fossi un evento atmosferico sarei: Arcobaleno
Se fossi un colore sarei: Turchese
Se fossi un elemento sarei: Acqua
Se fossi un libro sarei: “La musica in testa” di Allevi (il libro che ho attualmente sul comodino)
Se fossi una città sarei: New York
Se fossi una parola sarei: Musica
Se fossi un oggetto sarei: Computer
Se fossi una parte del corpo sarei: Cuore
Se fossi un`espressione del viso sarei: Sorriso
Continua la lettura di ‘Se fossi..’
Ecco la lista dei 100 migliori prodotti tecnologici del 2008 secondo la popolare rivista Pc Word:
- Hulu – Recensione
- Apple iPhone – Recensione
- Facebook – Sito web
- Microsoft Windows XP – Recensione
- Lenovo ThinkPad X300 – Recensione
- Flock – Recensione
- Eye-Fi – Recensione
- Casio Exilim Pro EX-F1 – Video recensione
- Harmonix Rock Band – Video recensione
- Wikipedia – Sito web
- Netflix – Sito web
- Microsoft Xbox Live – Sito web
- Apple iPod Touch – Recensione
- Craigslist – Sito web
- Scrabulous – Sito web Continua la lettura di ‘I migliori 100 prodotti tecnologici del 2008’