Tratto dal film “Io sono leggenda” nel quale il protagonista Robert Neville (Will Smith) ricorda Bob Marley con queste parole:
Aveva un idea tutta sua: un’idea che potremmo quasi definire da virologo. Lui pensava che si potessero curare il razzismo e l’odio, letteralmente curare, tramite delle iniezioni di musica e amore nella vita delle persone.
Un giorno doveva suonare a una manifestazione per la pace. Degli uomini sono andati a casa sua e gli hanno sparato addosso. Due giorni dopo lui è salito sul quel palco, e ha cantato. Qualcuno gli ha chiesto perchè, e lui ha detto: “perchè le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, come potrei farlo io?”..Illumina l’oscurità ..
25 Gennaio 2008 alle 9:04 Quota
In effetti è un mito che sta facendo storia insieme a pochi altri
26 Gennaio 2008 alle 1:35 Quota
@hidaba: sì, concordo..!
28 Gennaio 2008 alle 16:49 Quota
Nella finzione cinematografica c’è la ragazza che dice di non conoscerlo.
Io penso che in qualsiasi futuro la musica di Bob resterà sempre in voga come le sue idee, UNICO ED ETERNO!
**************************************************************
Paolo colgo l’occasione per salutarti, spero tu stia bene e che a lavoro ti vada tutto alla grande. Io di tanto in tanto trovo il tempo di visitare il tuo blog, ti mando un grosso abbraccio!! Ciao.
29 Gennaio 2008 alle 0:30 Quota
@Emiliano: è un piacere risentirti, io sto bene e al lavoro è tutto ok e così spero anche per te!
Un abbraccio grande e speriamo di poterci rivedere presto anche nella real life ;-)
25 Dicembre 2008 alle 14:12 Quota
concordo con te emiliano……… penso ke debba essere rikordato per sempre………. e un uomo che ha fatto troppo bene nel mondo per essere dimenticato. illumina l’ oscurità ……. :);)(y)