Siamo appena tornati dal cinema, dove io e Daniela abbiamo visto Ratatouille (lei contro voglia, dato che non ama prima di stasera non amava i “film in cartone animato”, io contentissimo perchè li adoro!), un film realizzato dalla Pixar e diretto da Brad Bird.
La storia è quella Remy, un topo francese che sogna di diventare un grande chef a dispetto delle aspirazioni della sua famiglia e, ovviamente, dell’essere un topo, in una professione in cui senza dubbio predomina la fobia di questi roditori. Quando il destino conduce Remy nella città di Parigi, questi scopre di trovarsi esattamente al di sotto di un ristorante reso celebre dal suo mito culinario, Auguste Gusteau. A dispetto degli evidenti pericoli derivanti dall’essere un improbabile e sicuramente indesiderato ospite della cucina di uno dei più esclusivi ristoranti parigini, Remy si allea inaspettatamente con Linguini, lo sguattero, che inavvertitamente scopre il talento straordinario del roditore. I due concludono un accordo, innescando una divertente ed emozionante successione di eventi straordinari, che mettono in subbuglio il mondo culinario di Parigi…
Insomma, l’ennesimo capolavoro per la Pixar che,con Ratatouille, riesce a raggiungere vette di eccellenza davvero incredibili.
Un breve trailer del film è disponibile sul sito della Disney.
La frase: “Non tutti possono diventare grandi artisti, ma il grande artista può trovarsi ovunque“.
Ah, dimenticavo, Daniela si è innamoratata dei film in cartone animato e ha detto che vuole vedere tutti quelli che si è persa fin’ora (Shrek in primis)!
Fonte trama: CastleRock
Fonte foto: TCM
21 Ottobre 2007 alle 3:58 Quota
Io voglio proprio vederlo e sono contento perchè oggi il tuo è il secondo commento positivo che sento, quindi lo vedrò con più gusto ;D ciao Paolo.
21 Ottobre 2007 alle 14:30 Quota
@simone: sì sì te lo consiglio proprio ;-)
Buona visione, poi fammi sapere se ti è piaciuto :-)
Ciao, Paolo.
21 Ottobre 2007 alle 15:40 Quota
Eh si te dicco ke lo ho visto appena uscito :P , ho adorato e di piu la ratatouille e un plato ke amo :-D …a la franà§aise…
Io vedo tutti li cartoon del shrek ,scrat , Nemo …ecc
Buona domenica a te , come a Daniela
21 Ottobre 2007 alle 16:00 Quota
Cavolo deve essere davvero carino sto film, devo solo trovare il tempo di andarci…ancora non vedo i Simpson!!
21 Ottobre 2007 alle 17:23 Quota
Ciao Paolo. Sono d’accordissimo con te. E’ un film strepitoso, spassoso, davvero carino. Un saluto a tutto il blog. Giuseppe.
24 Ottobre 2007 alle 13:30 Quota
Viva Ratatouille!!!!!!!! Adesso però mi fai vedere anche Shreck??? :-D
24 Ottobre 2007 alle 14:41 Quota
Ovviamente.. NO :-D
Come minimo devo farti soffrire un po’ per aver avuto sempre il pregiudizio sui bellissimi film a cartone animato :-)
Ciao, Paolo.