Lo scorso 3 novembre è uscito High Times: Singles 1992 – 2006, la prima raccolta di Jamiroquai che contiene 17 successi più due inediti. Questo album non è stato propriamente voluto dal cantante, ma imposto dalla sua ex-casa discografica dalla quale Jason Kay ha, non a caso, lasciato scadere il proprio contratto, annunciando di volersi impegnare anima e corpo nel sociale e di sperimentare nuove tendenze musicali meno votate alle vendite di dischi. A nulla, tra l’altro, è valso il buon riscontro che sta ottenendo il nuovo singolo Runaway.
High Times: Singles 1992-2006 è disponibile anche in un’edizione speciale con 2 cd, che includono alcuni degli indimenticabili remix di Jamiroquai, tra i quali il classico David Morales Remix di Space Cowboy. Il DVD, che avrà lo stesso titolo, raccoglie tutti i video realizzati da Jamiroquai ed è stato pubblicato in contemporanea con l’album.
La tracklist del cd singolo comprende:
- When You Gonna Learn
- Too Young To Die
- Blow Your Mind
- Emergency On Planet Earth
- Space Cowboy
- Virtual Insanity
- Cosmic Girl
- Alright
- High Times
- Deeper Underground
- Canned Heat
- Little L
- Love Foolosophy
- Corner Of The Earth
- Feels Just Like It Should
- 7 Days Of Sunny June
- (Don’t) Give Hate A Chance
- Runaway (inedito)
- Radio (inedito)
L’album mi è piuciuto parecchio e dimostra, in maniera inconfutabile, quanto Jay Kay abbia ancora da offrire al suo pubblico, grazie alla sua capacità di proporre sempre “musica nuova”, senza risentire minimamente di 15 anni di carriera ai vertici del successo.